Infortuni sul Lavoro

Saer SRL si occupa attraverso i suoi professionisti delle seguenti consulenze:

INFORTUNI INAIL

L'assicurazione obbligatoria Inail copre ogni incidente avvenuto per "causa violenta in occasione di lavoro" dal quale derivi la morte, Pinabilità permanente o l'inabilità assoluta temporanea per più di tre giorni. Si differenzia dalla malattia professionale poiché l'evento scatenante è improvviso e violento, mentre nel primo cast le cause sono lente e diluite nel tempo.

 

DANNO DIFFERENZIALE

Per Danno Differenziale si identifica il danno risarcibile al lavoratore, ottenuto dalla differenza tra quanto versato dall' Inail titolo di indennizzo per infortunio sul lavoro o malattia professionale, e quanto è possibile richiedere al datore di lavoro a titolo appunto, di risarcimento del danno in sede civilistica.

 

MALATTIE PROFESSIONALI

La malattia professionale è un evento dannoso alla persona che si manifesta in modo lento, graduale e progressivo, involontario e in occasione dell'attività lavorativa.

Nella malattia professionale, diversamente che nell'infortunio, l'influenza del lavoro nella genesi del danno lavorativo è specifica, poiché la malattia deve essere contratta proprio nell'esercizio ed CAUSA di quell'attività

lavorat'va o per l'esposizione a quella determinata noxa patogena.

 

Contatta subito Saer SRL per delucidazioni e una consulenza professionale!

© 2020 SAER SRL

Via Rovato 31 c

c/o Centro direzionale le 4 Torri

25030 Erbusco (BS)

C.F/P.Iva 03379080983

REA : BS-529345 Cap.Soc Interamente Versato : 20.000 €

  • Facebook - Bianco Circle
  • LinkedIn - Bianco Circle

Proudly created by Andrea Piazza